Vulcano: bellezza unica

da | Mar 19, 2021 | Isole Eolie, Racconti di mare | 0 commenti

Vulcano

Di una bellezza unica, aspra e selvaggia, sull’isola domina il Gran Cratere di Vulcano ancora in attività con le sue fumarole visibili anche dal mare. Il cratere è visitabile per chi vuole farsi un’escursione a terra partendo dal Porto di Levante. Lo spettacolo dalla sommità è unico e vale la pena. Per chi è in cerca di relax, potrà immergersi nella pozza dei bagni di fango situata in prossimità della spiaggia della Baia di Levante.

Per mare da visitare per un bagno rinfrescante ci sono la baia del Gelso, la grotta del Cavallo e la piscina di Venere: posti incantati e ottimi ormeggi per isolarsi nei pressi di spiagge di sabbia nera o tuffarsi in due straordinarie piscine naturali.

A Vulcano troverete anche il miglior ridosso delle isole dal temuto “Scirocco“(qui picchia duro), il Porto di Ponente, subito oltre le “bocche di Vulcano”. Una baia profonda con fondali buoni e facile discesa a terra con il tender sulla spiaggia di sabbia nera. Filate tanta catena in quanto il fondale non ha un’ottima tenuta.

LASCIATI ISPIRARE

PASSERELLA IN BAMBOO

PASSERELLA IN BAMBOO

di Shakti D’Intinosante  -  Un nuovo progetto naturale per vivere ancor meglio la barca in sinergia con il mare e con la  natura. “La creatività è contagiosa. Trasmettila” A.Einstein” Vi racconto un “viaggio” fatto di creatività e capacità di evasione, dove la...

GLI ULTIMI APPRODI INCONTAMINATI

GLI ULTIMI APPRODI INCONTAMINATI

Il Mediterraneo dispone di un’abbondanza di coste incontaminate che, col passare del tempo, stanno diminuendo a vista d'occhio. Una varietà e una diversità orografica semplicemente ineguagliabile che deve essere protetta e ben mantenuta. In questo affascinante...

“La vera pace di Dio comincia in qualunque luogo che sia mille miglia distante dalla terra più vicina”

ITINERARI CONSIGLIATI

Spagna
Baleari

Italia
Eolie

Grecia
Cicladi

Italia
Ponziane

Francia
Corsica

Italia
Sardegna

VIVILA COME VUOI. VIVILA CON NOI.