MSC World Europa: una nave da crociera avveniristica

da | Giu 12, 2021 | Racconti di mare | 0 commenti

Viene presentata così sul sito MSC: “Immagina il futuro delle vacanze in crociera a bordo della nuova rivoluzionaria MSC World Europa, la prima nave della pionieristica classe MSC World.

Alimentata da GNL, uno dei carburanti marittimi più pulito al mondo, e dotata di tecnologie green all’avanguardia, MSC World Europa simboleggia l’inizio di una nuova era nel mondo delle crociere ed un ulteriore esempio dell’impegno e della responsabilità ambientale a lungo termine di MSC Crociere nei confronti del futuro. Questo prototipo unico presenta un design innovativo, in cui ogni dettaglio è concepito per offrirti un assaggio di una nuova esperienza di crociera.

È una classe di emozioni, per una nave mai vista prima.”

Il futuro delle crociere

La nuova nave più avveniristica che mai è pronta, si può già prenotare una crociera a bordo della MSC World Europa, la prima di una nuova e pioneristica generazione di navi nate per essere supertecnologiche e al contempo estremamente ecosostenibili.

MSC WORLD EUROPA: CERIMONIA DELLA MONETA A SAINT-NAZAIRE | il nautilus

La nuova ammiraglia di MSC avrà un design rivoluzionario, con ambienti e spazi ultramoderni, diversi da tutto ciò che si visto finora. L’intento è quello di ridefinire l’intera esperienza di crociera. Anche per via del Covid. A dire di Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, “segna l’inizio di una nuova era per la crocieristica. Che si tratti dei nuovi filtri dell’aria o del design iconico che propone l’inedita forma a Y, MSC World Europa è la nave del futuro… La nostra prima nave alimentata a GNL e la più avanzata dal punto di vista ambientale, rappresenta un altro importante passo avanti nel nostro percorso che ha come obiettivo un futuro a zero emissioni”.

La nuova ammiraglia, attualmente in costruzione presso i Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, entrerà in servizio nel dicembre 2022 e trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Golfo Persico offrendo agli ospiti la più avanzata esperienza di crociera invernale. La stagione inizierà con una speciale crociera di 4 notti da Doha in Qatar e proseguirà verso l’homeport della nave a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

333 metri di lunghezza

Con 333 metri di lunghezza, 22 ponti e 40mila metri quadrati di spazio pubblico, la World Europa sarà la nave più lunga della compagnia. L’aumento delle dimensioni permetterà di offrire una varietà di esperienze nuove e coinvolgenti. Una vera e propria metropoli urbana ultramoderna in mare con quartieri completamente distinti, ognuno con il proprio stile e le proprie esperienze. La nave disporrà di 13 punti di ristoro, inclusi sei incredibili ristoranti di tematici, ben 19 diverse categorie di cabine tra cui scegliere e il 65% delle cabine con balcone.

Fattore non di poco conto, la MSC World Europa sarà la prima nave della flotta MSC Crociere ad essere alimentata a GNL e la più avanzata dal punto di vista ambientale

 

LASCIATI ISPIRARE

PASSERELLA IN BAMBOO

PASSERELLA IN BAMBOO

di Shakti D’Intinosante  -  Un nuovo progetto naturale per vivere ancor meglio la barca in sinergia con il mare e con la  natura. “La creatività è contagiosa. Trasmettila” A.Einstein” Vi racconto un “viaggio” fatto di creatività e capacità di evasione, dove la...

GLI ULTIMI APPRODI INCONTAMINATI

GLI ULTIMI APPRODI INCONTAMINATI

Il Mediterraneo dispone di un’abbondanza di coste incontaminate che, col passare del tempo, stanno diminuendo a vista d'occhio. Una varietà e una diversità orografica semplicemente ineguagliabile che deve essere protetta e ben mantenuta. In questo affascinante...

La scuola naviga verso il futuro

La scuola naviga verso il futuro

Ambiente, legalità e mondo del lavoro: Ministero dell’Istruzione e Guardia Costiera firmano un Protocollo d’intesa per valorizzare tra i giovani la cultura del mare Il mare è una risorsa di inestimabile valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico. Un...

“La vera pace di Dio comincia in qualunque luogo che sia mille miglia distante dalla terra più vicina”

ITINERARI CONSIGLIATI

Spagna
Baleari

Italia
Eolie

Grecia
Cicladi

Italia
Ponziane

Francia
Corsica

Italia
Sardegna

VIVILA COME VUOI. VIVILA CON NOI.