Lagoon 46, ecco il presente del catamarano come stile di vita in barca.
Al timone il Lagoon 46 è docile e si sente l’arretramento del piano velico verso poppa perché ha la tendenza ad orzare. La sensazione è ottima, anche perché tutto si trova sul fly e la postazione del timoniere è centrale. La visibilità, sia verso prua, sia ai lati, è sempre eccellente.
Come nel profilo esterno, i designer hanno preso in prestito molto dal Lagoon 50 durante la creazione del layout del ponte del 46. I due gradini dalle traverse, ad esempio, sono bassi e ampi, rendendo il passaggio al pozzetto facile e graduale. Anche i boccaporti sopra le sale macchine, ancora una volta, si aprono a poppa, tenendoti al sicuro in pozzetto e non fuori sugli specchi di poppa durante il controllo dei motori in navigazione.
All’interno e allo stesso livello del pozzetto si trova lo spazio sociale interno che comprende il salone e la cucina.
Le finestre rettangolari dello scafo del Lagoon 46 sono ancora più grandi di quelle del 450 e, in combinazione con l’illuminazione a incasso lungo la suola della cabina e sopra la testa, creano una sensazione di luce e spazio.
Lunghezza fuori tutto 45 piedi 11 pollici LWL 45 piedi Larghezza 25 piedi 11 pollici Pescaggio 4 piedi 3 pollici Dislocamento 34.773 libbre (nave leggera) Area velica 1.323 piedi 2
SCAFO: Lunghezza fuori tutto 13,99m • Baglio massimo 7,96m • Pescaggio 1,30m