In cerca di ispirazione per una vacanza spensierata e un po’ folle? Se siete amanti del divertimento e della vista di paesaggi sempre diversi e magnifici, una vacanza alla scoperta dell’Isola d’Elba è quello che fa per voi. Data la varietà dei venti a cui è soggetta quest’isola, la barca a vela è la scelta ideale per divertirsi, sia monoscafo sia multiscafo.
Anche Ponza offre tanto divertimento, tra bagni a Palmarola e le serate nei vari locali intorno al porto, o bevendo un drink al centro del paese. L’arcipelago, con la vicina Ventotene, concentra in poche miglia un “mix” equilibrato di splendide baie selvagge e “nighlife” per tutte le età.
Per divertirsi un mondo in Spagna ci sono Ibiza e Formentera, capitali internazionali del divertimento, ovviamente da alternare con bagni in acqua turchese. Oppure puoi partire per la Grecia da Lefkada, per poi seguire verso Meganisi, Kalamos, Kastos, Arkoudi, Atokos, Cefalonia, Itaca e Zante. Più a Nord, con partenza da Corfù, verso Paxos. Nell’Egeo le isole di Mikonos, Rodi, Ios e Kos sono le più adatte a coniugare splendido mare e vita notturna. Spostamenti brevi in barca e a terra, nei vari villaggi, non c’è limite al divertimento!
Tornando all’Italia, sempre considerando itinerari di crociera in barca, Panarea, nelle isole Eolie, e la Costa Smeralda, rappresentano il giusto compromesso “To having fun”.
Paradisi naturali a Isole dense di vita e di festa, ideali per accogliere gruppi di giovani viaggiatori in cerca di divertimento e mare cristallino.