“La vera pace di Dio comincia in qualunque luogo che sia mille miglia distante dalla terra più vicina”

il “grande mare”

Così veniva chiamato il Mediterraneo in epoca classica, per i naviganti è il più bel mare del globo. I suoi pregi? le distanze relativamente brevi, l’assenza di escursione di marea e relativa corrente, è il perno della storia umana e ovunque vi sono tracce di civiltà e di culture del passato, i posti incantevoli, coste incontaminate e innumerevoli isole da scoprire. E i suoi difetti? l’antropizzazione selvaggia di alcune coste, una spiccata stagionalità, l’imprevedibilità di eventi meteo molto localizzati. I nordeuropei e gli americani lo considerano un grande lago ma sotto sotto sono un po’ invidiosi. Spagna, Francia, Italia Croazia, Grecia e Turchia si contendono lo scettro del mare più blu, con la speranza che anche le coste africane diventino un giorno itinerari di splendide crociere.

Inside Charter vi propone le zone di crociera più belle e sostenibili del Grande Mare, le più attrezzate per il diporto nautico con flotte gestite da armatori competenti ed affidabili… Buon Vento!

ITINERARI CONSIGLIATI

Spagna
Baleari

Italia
Eolie

Grecia Egeo
Cicladi

Italia
Ponziane

Francia
Corsica

Italia
Sardegna

Grecia Egeo
Dodecaneso

Italia
Flegree

VIVILA COME VUOI. VIVILA CON NOI.

RACCONTI DI MARE

MSC World Europa: una nave da crociera avveniristica

Viene presentata così sul sito MSC: “Immagina il futuro delle vacanze in crociera a bordo della nuova rivoluzionaria MSC World Europa, la prima nave della pionieristica classe MSC World. Alimentata da GNL, uno dei carburanti marittimi più pulito al mondo, e dotata di...