lE IMBACARCAZIONI

Scegli il tipo di imbarcazione tra quelle del nostro booking.

Caicco e motorsailer

Imbarcazioni a vela e motore, generalmente oltre i 15 metri e disponibili solo con equipaggio. E’ questa un’ampia categoria di imbarcazioni che privilegiano il comfort e il servizio a bordo rispetto agli aspetti sportivi ed economici. Il motorsailer è generalmente dotato di gruppo elettrogeno e di dissalatore che consente una lunga autonomia nelle crociere verso le coste più selvagge meno antropizzate.  Generalmente sono condotte dal proprietario/skipper con una predisposizione spiccata verso l’ospitalità. Il “Caicco” è una tipologia di motorsailer turca ma molto diffusa anche in Grecia. Spesso si contraddistingue per gli altissimi standards di arredamenti e servizi a bordo. 

Barca a vela

Monoscafo a vela dai 10 ai 24 metri con e senza equipaggio, costruiti in serie e scafi d’epoca. Possono essere affittate con e senza skipper. Dal numero degli ospiti dipende la grandezza della barca. Da due a cinque cabine doppie più l’alloggio per l’eventuale skipper. La vela classica si rivolge al pubblico più allenato alle crociere in barca. Il suo concetto privilegia la filosofia dell’andar per mare dei puristi e degli sportivi. Gli spazi a bordo sono spesso limitati e acquista rilevanza il concetto di squadra tra l’equipaggio. La disponibilità delle barche è sempre soggetta a verifica e in caso positivo è possibile chiedere un’opzione per alcuni giorni.

Catamarano

Imbarcazioni multiscafo da crociera a vela disponibili con e senza equipaggio. Ampi spazi e comfort ma anche un costo mediamente superiore. Ormai rappresentano la punta di diamante del settore charter per la loro versatilità. Quasi sempre dotati di dissalatore e gruppo elettrogeno sono delle vere e proprie “ville” sul mare. Oltre all’eventuale skipper è possibile richiedere il servizio hostess/chef. Il catamarano è meno soggetto al rollio e, grazie al basso pescaggio, è più facile ancorarsi vicino alle spiagge. Particolarmente indicato per chi difetta di “piede marino”, vale a dire per chi ha paura di soffrire il mare.

Navetta

Imbarcazioni a motore fino a 24 metri e navi da diporto oltre i 24 metri disponibili solo con equipaggio. E’ una modalità di crociera rivolta a chi necessita di standard di comfort e di servizio elevati. L’equipaggio prevede quasi sempre il Comandante, hostess, chef e marinai. Viene richiesta generalmente la cosiddetta “APA”, un acconto di spesa per il gasolio, cambusa e spese portuali con conguaglio a fine crociera. Generalmente gli ospiti sono alloggiati in tre e fino a sei cabine, tutte con servizi privati, quindi da un minimo di sei ad un massimo di dodici ospiti.

Motoscafo

Imbarcazioni veloci da crociera a motore disponibili con equipaggio. Tipologia di imbarcazione adatta a chi è amante della velocità o semplicemente a chi ha poco tempo a disposizione per una crociera. Quasi sempre non è possibile affittarle senza lo skipper. I costi medi sono più alti rispetto alla vela per l’alto consumo di carburante dei motori marini. La rapidità negli spostamenti consente di godersi a pieno le giornate di mare fino al tramonto prima del rientro in porto.

Contattaci

Approfitta dell’esperienza dei nostri sail coach e dei nostri skipper. Parla con loro e fatti guidare verso il tuo viaggio da sogno.

LE NOSTRE BARCHE IN ESCLUSIVA

Coming Soon

La tua vacanza da sogno a bordo di una barca da sogno!

1. Contatta un nostro Sail Coach

Approfitta dell’esperienza dei nostri sail coach e dei nostri skipper. Parla con loro e fatti guidare verso il tuo viaggio da sogno.

2. Scegli barca e destinazione

Scegli la tua combinazione ideale, l’intero Mar Mediterraneo e le migliori barche sul mercato sono a portata di click.

3. Indecisione? Lasciati ispirare…

Leggi i racconti di mare presenti nel nostro blog, informati su itinerari poco battuti, barche,  regole di navigazione e poi… parti!

VIVILA COME VUOI. VIVILA CON NOI.