Barca vuol dire anche adrenalina. Sole, mare e la scoperta continua di nuovi lidi in un susseguirsi di emozioni. Ad esempio, la Riviera Ligure di Levante, a circa 30 km ad est di Genova, offre uno dei tratti di costa più spettacolari di tutta Italia: il Parco Naturale di Portofino che, data la notevole biodiversità, è stato divenuta area protetta già nel 1935. Il paesaggio dal mare è mozzafiato, con imponenti scogliere a picco sul mare.
A chi vuole coniugare la crociera con escursioni adrenaliniche a terra consigliamo le basi di Porto Vecchio e Solenzara, in Corsica. Da li potrete lasciare la barca in sicurezza per effettuare le escursioni sulle montagne granitiche dell’isola, con percorsi di “Rafting” e di “arrampicata” di diverse difficoltà.
I puri velisti un cerca di vento si esalteranno nella navigazione tra le isole Cicladi, nell’Egeo.
Avventura ed esplorazione ma anche un’atmosfera esclusiva e diverse attrazioni naturali le riservano la Costa Smeralda e, a nord-est della Sardegna, l’Arcipelago della Maddalena, da visitare previa “Autorizzazione dell’Ente Parco“. Oppure puoi Partire da Porto Cervo o Porto Rotondo alla scoperta di Capriccioli e delle innumerevoli spiagge della costa, meta ambita dai diportisti per via delle bellezze naturali e delle acque incontaminate color smeraldo, oltre che destinazione “cult” di ogni velista per il particolare regime dei venti, ottimi approdi per una vacanza in charter ricca di fascino e adrenalina. La costa Smeralda oltre al suo mare caraibico è nota per i suoi locali notturni esclusivi. Se è questo quello che cerchi e non hai deciso ancora la destinazione, lasciati consigliare dal tuo Sail-Coach!