ADRENALINE

da | Mar 18, 2021 | Tipi vacanza | 0 commenti

Barca vuol dire anche adrenalina. Sole, mare e la scoperta continua di nuovi lidi in un susseguirsi di emozioni. Ad esempio, la Riviera Ligure di Levante, a circa 30 km ad est di Genova, offre uno dei tratti di costa più spettacolari di tutta Italia: il Parco Naturale di Portofino che, data la notevole biodiversità, è stato divenuta area protetta già nel 1935. Il paesaggio dal mare è mozzafiato, con imponenti scogliere a picco sul mare.

A chi vuole coniugare la crociera con escursioni adrenaliniche a terra consigliamo le basi di Porto Vecchio e Solenzara, in Corsica. Da li potrete lasciare la barca in sicurezza per effettuare le escursioni sulle montagne granitiche dell’isola, con percorsi di “Rafting” e di “arrampicata” di diverse difficoltà.

I puri velisti un cerca di vento si esalteranno nella navigazione tra le isole Cicladi, nell’Egeo.

Avventura ed esplorazione ma anche un’atmosfera esclusiva e diverse attrazioni naturali le riservano la Costa Smeralda e, a nord-est della Sardegna, l’Arcipelago della Maddalena, da visitare previa “Autorizzazione dell’Ente Parco“. Oppure puoi Partire da Porto Cervo o Porto Rotondo alla scoperta di Capriccioli e delle innumerevoli spiagge della costa, meta ambita dai diportisti per via delle bellezze naturali e delle acque incontaminate color smeraldo, oltre che destinazione “cult” di ogni velista per il particolare regime dei venti, ottimi approdi per una vacanza in charter ricca di fascino e adrenalina. La costa Smeralda oltre al suo mare caraibico è nota per i suoi locali notturni esclusivi. Se è questo quello che cerchi e non hai deciso ancora la destinazione, lasciati consigliare dal tuo Sail-Coach!

LASCIATI ISPIRARE

PASSERELLA IN BAMBOO

PASSERELLA IN BAMBOO

di Shakti D’Intinosante  -  Un nuovo progetto naturale per vivere ancor meglio la barca in sinergia con il mare e con la  natura. “La creatività è contagiosa. Trasmettila” A.Einstein” Vi racconto un “viaggio” fatto di creatività e capacità di evasione, dove la...

GLI ULTIMI APPRODI INCONTAMINATI

GLI ULTIMI APPRODI INCONTAMINATI

Il Mediterraneo dispone di un’abbondanza di coste incontaminate che, col passare del tempo, stanno diminuendo a vista d'occhio. Una varietà e una diversità orografica semplicemente ineguagliabile che deve essere protetta e ben mantenuta. In questo affascinante...

“La vera pace di Dio comincia in qualunque luogo che sia mille miglia distante dalla terra più vicina”

ITINERARI CONSIGLIATI

Spagna
Baleari

Italia
Eolie

Grecia
Cicladi

Italia
Ponziane

Francia
Corsica

Italia
Sardegna

VIVILA COME VUOI. VIVILA CON NOI.